CHI SIAMO

Fortitudo Rugby Club OLD

Era la metà di giugno del lontano 2013, al Tre Fontane si festeggiava la fine di una stagione rugbystica entusiasmante per i piccoli rugbysti e per i loro papà...

Tanti papà che, vedendo i propri cuccioli giocare, placcare, difendere strenuamente e uscire dal campo lividi ma estremamente divertiti, non capivano fino in fondo cosa potesse significare questo sport.

E fu così, che nel bel mezzo della festa alcuni di noi tirarono fuori una idea "malsana e scombinata": giochiamo a rugby, come i nostri piccoli e vediamo quanto è difficile !!!!

Sembrava una scherzo, una frase dettata dall' ennesima birra ingurgitata dopo il lauto festeggiamento, ma qualche giorno dopo eravamo già in campo, papà ed amici,            pronti a scalpitare e calcare il campo 1 delllo splendido impianto del Tre Fontane.

Eravamo davvero pochi, sei, sette, talvolta addirittura otto elementi... ma era luglio e ci allenavamo alle cinque di pomeriggio !

L' accordo era che alla ripresa degli allenamenti, a settembre, il "progetto" sarebbe stato portato avanti per creare "LA SQUADRA".

LA SQUADRA è andata avanti nel tempo percorrendo una strada fatta di buche, di problemi, di campi, di delusioni, e di soddisfazioni...ma siamo ancora qui. 

Oggi ci chiamiamo Fortitudo Rugby Club e anche se i colori ed il nome è cambiato, resta in noi la voglia di continuare a condividere lo sport che ci unisce e ci fa divertire.

Ci alleniamo 2 volte a settimana alla Fortitudo Rugby Club in Lungotevere Dante, 5 e grazie a ROBERTO SIGISMONDI ed alla sua infinita pazienza stiamo imparando pian piano a giocare a questo magnifico sport.

Vi aspettiamo, anche solo per una prova, non abbiate timore, TUTTI POSSONO GIOCARE AL RUGBY. Anche a 40 anni...ed oltre.